La carie è un processo distruttivo dei tessuti duri del dente che inizia dallo smalto e penetra all’interno fino ad arrivare alla polpa, la parte innervata del dente. La placca batterica che causa la carie si nutre prevalentemente di zuccheri.
L’obiettivo principale è quello di intercettare le carie nelle fasi precoci in cui non si avvertono ancora sensibilità e dolore. Per fare ciò è sufficiente un’attenta visita di pochi minuti.
Una volta rimosso il tessuto carioso, il dente viene restaurato, a seconda del grado di compromissione, in maniera diretta o indiretta con materiali altamente performanti e della grandissima resa estetica che si integrano con il tessuto dentario residuo grazie alle ultimissime innovazioni adesive.
La nostra esperienza in odontoiatria conservativa ci permette di ricostruire con altissima resa estetica denti fratturati e/o pigmentati o di modificare la forma di denti piccoli o amorfi per renderli bianchi e belli. Il tutto viene effettuato in maniera diretta e semplice senza compromettere l’integrità del dente sano.